Bel gesto di madre e figlia a Sassari, la somma smarrita da un’agenzia alla Motorizzazione
SASSARI,3 Agosto. Tremila euro in contanti trovati in una busta e restituiti ai proprietari con l’aiuto dei carabinieri. Madre e figlia si sono accontentate dei ringraziamenti di chi aveva smarrito l’importante somma di denaro e non hanno accettato neppure la ricompensa che era stata proposta (200 euro).
L’episodio si è verificato giovedì mattina, davanti agli uffici della Motorizzazione dove la donna sassarese di 52 anni e la figlia di 20 si sono recate per definire una pratica. La loro attenzione è stata attirata da una busta per terra e all’interno c’erano 30 banconote da 100 euro oltre ad alcuni numeri di riferimento per pratiche da sistemare negli uffici della Motorizzazione.
A quel punto, madre e figlia – non sapendo come rintracciare direttamente chi aveva smarrito la busta – hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri del comando provinciale.
I militari in servizio negli uffici, proprio partendo dagli elementi di riferimento disponibili nel plico con il denaro, sono riusciti a rintracciare una agenzia di Porto Torres che ormai aveva già maturato la consapevolezza di avere perso tutto. Quando ha recuperato i 3mila euro, il titolare dell’agenzia per sdebitarsi ha proposto una ricompensa di 200 euro alle due donne che, però, hanno rifiutato. Un bel gesto di onestà che fa onore a madre e figlia. E di questi tempi non è proprio scontato.