PISTOIA, 4 Agosto. Pomeriggio di follia per un trans 38enne di nazionalità brasiliana residente a Montecatini. Era metà pomeriggio quando i centralini della questura e dei carabinieri sono stati improvvisamente sommersi dalle telefonate. “C’è una donna nuda sulla tangenziale” segnalavano gli increduli automobilisti di passaggio all’altezza dello svincolo per il ponte Europa.
La prima ad arrivare sul posto è stata una pattuglia dei carabinieri, che ci ha messo poco a scoprire cosa stesse succedendo. La segnalazione, infatti, riguardava un trans che stava effettivamente (e pericolosamente) camminando, completamente nudo, sulla tangenziale, in preda ad un grande stato di agitazione. Naturalmente il trans non ha preso nel migliore dei modi le attenzioni dei carabinieri, che per bloccarlo hanno dovuto chiedere aiuto anche ad una volante della polizia.
I primi accertamenti hanno consentito di accertare che la persona fermata, di nazionalità brasiliana, 38 anni, era residente a Montecatini e si trovava – evidentemente – sotto l’effetto di qualche sostanza psicoattiva, di qui lo stato di agitazione controllabile solo con molta fatica. Dopo averlo portato al comando carabinieri e aver richiesto l’aiuto dei medici del 118 per sedare il trans, i carabinieri sono riusciti a ricostruirne il folle pomeriggio pistoiese.
Il trentottenne brasiliano è arrivato a Pistoia attorno alle 14,30 e si è diretto in via Dalmazia, dove aveva appuntamento con una persona non meglio precisata. Il problema è che questa persona non si è fatta trovare e il trans, già molto su di giri, a quel punto ha perso la testa, prendendo a pugni il portone d’ingresso, rompendo un vetro e ferendosi anche ad una mano.
Un gruppo di persone anziane, notando quello che stata avvenendo, hanno anche provato a chiamare il 118, ma il brasiliano ha aggredito il pistoiese con il cellulare in mano, portandoglielo via. Si è diretto poi verso il ponte Europa e di qui sulla tangenziale, dove si è improvvisamente spogliato, iniziando a camminare lungo la strada. Ed è qui che carabinieri e polizia l’hanno fermato.
Fonte: Il Tirreno