La foto della lettera è stata pubblicata su vari profili di social network
CASAL DI PRINCIPE, 6 agosto 2014 -«Per ordine del sindaco è vietato raggrupparsi all’entrata del protone principale, ognugno deve stare nel proprio ufficio». A scriverlo è il neo primo cittadino di Casal di Principe, Renato Natale in un’ordinanza che è stata emessa ieri e affissa su tutte le porte degli uffici della casa comunale.
Basta, dunque, caffè e soste che fanno perdere del tempo prezioso al funzionamento della casa comunale. Tutti al lavoro, pena: provvedimenti disciplinari. «L’ordinanza vale anche per noi – dichiara un operatore Lsu – e si rispetta».
Nei giorni scorsi Natale aveva chiesto al Ministero dell’Interno di intervenire per sveltire la burocrazia in Comune e per rimpinguare di personale l’assistenza sociale, ma anche di approfondire il grado di professionalità dei dipendenti. Un appello raccolto dal Governo. Oggi pomeriggio, infatti, ci sarà un altro incontro in Comune per fare il punto dopo un primo faccia a faccia tra Renato Natale, in sindaco anticlan, con i sottosegretari a luglio.