Neonata muore dopo il ricovero in ospedale, indagati sette medici

Medico-2Bari, 6 agosto 2014 – Sette medici sono indagati dalla Procura di Bari per la morte di una bimba di tre mesi avvenuta lo scorso 27 luglio presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. La notizia è riportata oggi da alcuni quotidiani locali. A finire nell’inchiesta sarebbero stati sette professionisti in servizio presso l’ospedale della Murgia, dove la neonata era stata ricoverata prima del trasferimento a Bari.

LA VICENDA – Una decina di giorni prima del decesso, la bimba era stata portata presso il nosocomio murgiano, inaugurato da pochi mesi dopo anni di lavori, perchè aveva la febbre alta e da due giorni non riusciva ad urinare. I genitori tuttavia avevano rifiutato il ricovero della piccola e l’avevano riportata a casa. Il 27 luglio tuttavia erano ritornati nell’ospedale di Altamura perchè le condizioni della piccola si erano aggravate ancora, tanto da indurre i medici a disporre il trasferimento a Bari, dove poii è avvenuto il decesso.

Obiettivo dell’inchiesta, avviata dopo l’esposto presentato dai genitori, sarà quello di capire se la morte della bimba si sarebbe potuta evitare e se dietro il decesso ci sia un’eventuale patologia non diagnosticata in tempo.

BariToday