Schianto tra moto e auto blu del Presidente della Provincia. Muore motociclista.

img113La vittima è Federico Contro, 56enne di Valdagno: lo schianto alle 14 all’altezza di Castelnuovo. I due politici in ospedale

BOLZANO, 13 Agosto – Un gravissimo incidente stradale nel pomeriggio sulla statale della Valsugana nei pressi di Castelnuovo, in Trentino con una vittima e 5 feriti. Dopo le 14 una moto su cui viaggiava un 56enne vicentino con la moglie si è scontrata con l’auto di servizio con a bordo il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, e il suo vice Alessandro Olivi.

Uno dei due motociclisti – Federico Contro, vicentino di 56 anni, residente a Valdagno, ma originario di Cornedo (Vicenza) – è deceduto sul colpo e sono rimasti feriti l’altra passeggera, la moglie (50enne, operata d’urgenza in ospedale a Trento) Rossi, Olivi, subito trasportati in ospedale insieme agli altri due passeggeri dell’auto blu.

Il presidente Rossi – che avrebbe riportato soltanto un colpo di frusta – si è subito detto “molto addolorato per questo tragico incidente”.

Per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi il tratto di statale è stata chiusa con deviazione sulla provinciale 109 con gravi disagi al traffico. Sono in corso accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente.

Fonte: Il Gazzettino