Fiamme sul treno in galleria: evacuati tutti i passeggeri, due contusi

115 vigili del fuocoCivitavecchia, 20 Agosto. – Un incendio è scoppiato oggi pomeriggio su un locomotore di un treno che stava attraversando una galleria poco dopo la stazione di Civitavecchia, a nord di Roma, senza provocare feriti. È quanto si apprende dai vigili del fuoco della capitale. Non si tratta di un convoglio delle Ferrovie dello Stato, ma di uno alimentato a diesel di una compagnia privata che svolgeva un servizio per turisti croceristi dalla stazione di San Pietro a Roma fino a Civitavecchia. Ignote al momento le cause del rogo, che sarebbe partito dalla seconda carrozza di coda, all’interno della galleria La Trincea che collega Civitavecchia al Porto.

Panico tra i passeggeri, che sono stati fatti scendere e messi in salvo. Due di loro sono rimasti contusi, ma hanno rifiutato le cure, secondo la Polfer. I pompieri sono intervenuti sul posto con sei squadre. Le Fs hanno ridotto la velocità dei propri convogli sulla linea coinvolta dall’incidente e stanno valutando le conseguenze sulla circolazione ferroviaria.

A bordo del treno navetta c’erano circa 300 persone, secondo quanto riferito. Nessuno si è fatto refertare dai medici e tutti hanno proseguito verso la loro destinazione.
Messaggero