Roma, 3 Sett. – Ha assistito a uno scippo, ha chiesto uno scooter in prestito a un centauro di passaggio e ha inseguito il ladro. I carabinieri della Stazione Trastevere hanno arrestato un 19enne, senza fissa dimora, per aver scippato uno smartphone a una donna mentre percorreva viale Glorioso, nei pressi di Viale Trastevere. L’episodio risale a ieri pomeriggio. Il carabiniere di quartiere che stava svolgendo un servizio di controllo del territorio ha notato subito quanto accaduto e ha inseguito lo scippatore.
Il militare, resosi conto che il fuggitivo stava accumulando vantaggio, ha fermato un centauro, gli ha chiesto in prestito lo scooter e ha inseguito il malvivente riuscendo a bloccarlo poco dopo. Originario della Costa d’Avorio, il giovane è stato arrestato e con l’ausilio di una pattuglia è stato accompagnato in caserma.
Durante la fuga, lo straniero si è disfatto dello smartphone che è stato recuperato e restituito alla donna. A seguito dello scippo la vittima è caduta ed ha riportato delle lievi ferite al ginocchio e alla spalla che sono state medicate in ospedale e giudicate guaribili in 4 giorni. L’arrestato sarà processato con il rito per direttissima e dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali.
Fonte: RomaReport