Chiama la polizia che ferma l’85enne sull’argine
Roma, 5 settembre 2014 – Voleva suicidarsi, buttandosi nel Tevere, e aveva lasciato un biglietto d’addio: a salvare l’anziana signora è stata la show-girl Hoara Borselli, sua vicina di casa a Roma, che ha dato l’allarme alla polizia.
Hoara Borselli, infatti, tornata a casa dopo aver accompagnato i figli a scuola, come ogni mattina ha bussato alla porta dell’anziana vicina per chiedere se avesse necessità di qualcosa. Notando la porta socchiusa e non ricevendo risposta è entrata e ha trovato il biglietto con le scuse perché voleva “farla finita”, con un generico riferimento al Tevere. Ha chiamato il 113 e dato l’allarme, inoltre, parlando con l’operatore della sala operativa della questura, ha prontamente ricordato che a volte la signora, in passate conversazioni, nominava Ponte Milvio.
Così la volante del commissariato di Villa Glori è arrivata subito sul ponte: gli agenti hanno notato un’anziana signora, era sull’argine, nell’area golenale, vicinissima al fiume. I due poliziotti sono quindi velocemente scesi e sono riusciti a raggiungere la donna, fermandola proprio mentre stava tentando di gettarsi nel Tevere. Rassicurata dagli agenti, la donna è stata affidata alle cure di personale del 118 e accompagnata in ospedale.
Borselli e suo marito hanno successivamente raccontato agli agenti di conoscere molto bene la signora, con la quale hanno stretto un rapporto di amicizia e di supporto, all’anziana donna, 85 anni, che spesso è da sola in casa.
TMNews
A.L.