Roma – Un aggiornamento dello strumento di “Controllo della Privacy” per tutti i suoi iscritti che si collegano a Facebook da desktop. È la novità messa in campo dal Social Network che già qualche mese fa aveva iniziato un test sulle modifiche alle impostazioni degli 1,3 miliardi di utenti. Il nuovo strumento consente di verificare il pubblico a cui sono indirizzati i contenuti che si postano, le App che si stanno usando ma anche di gestire le impostazioni di privacy per alcune informazioni chiave presenti sul proprio profilo.
«Questo aggiornamento conferma il nostro impegno nell’offrire alle persone strumenti per un maggiore controllo sui propri contenuti e sulle modalità di condivisione, per garantire un utilizzo sempre più sicuro del social network», spiega l’azienda che «terrà conto del riscontro che le persone daranno sul nuovo strumento, con l’obiettivo di migliorarlo nel corso del tempo».
Tra le persone che hanno già utilizzato questo strumento, tre su quattro – spiegano da Menlo Park – hanno completato tutti e tre i passaggi previsti, inclusi il cambio di pubblico dei propri post, l’aggiornamento delle informazioni di contatto e delle informazioni all’ interno del proprio profilo e la rimozione delle vecchie Spp.
È possibile accedere a queste opzioni attraverso i “Collegamenti Rapidi alla Privacy”, posizionati in alto a destra del diario di Facebook.
Fonte: Il Secolo XIX