62enne minaccia di darsi fuoco con la benzina: salvato dai Carabinieri

carabinieri divisa
L’episodio è avvenuto all’interno di un’azienda lungo la via Flaminia dove l’uomo si era recato per riscuotere alcuni crediti. Una versione che i militari vogliono verificare

Terni, 8 Sett. – Un gesto grave, rimasto per fortuna ‘dimostrativo’, su cui i carabinieri vogliono andare a fondo. È quello compiuto da un 62enne di Terni, residente a Narni, che ha minacciato di darsi fuoco con una tanica di benzina all’interno di un’azienda situata lungo la via Flaminia, nei pressi di Narni. Il pronto intervento dei carabinieri del locale comando stazione, coordinati dal maresciallo Luca De Rosa, ha evitato conseguenze ben più gravi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 9 di lunedì mattina: l’uomo si è recato presso l’azienda, sostenendo di avere un credito di qualche centinaio d’euro legato a lavori eseguiti e mai pagati. Un aspetto, questo, oggetto di verifiche da parte dei militari. Sta di fatto che a un certo punto ha preso la tanica di benzina da 5 litri che si era portato con sé e, all’interno degli uffici, ha iniziato a urlare: «Se non mi pagate, mi do fuoco qui davanti a voi».

L’intervento Immediata è scatta la segnalazione ai carabinieri: prima è giunta sul posto una pattuglia dei militari dello Scalo, seguita da un’altra della stazione di Narni Centro. Il comandante di quest’ultima, Luca De Rosa, è intervenuto cercando di tranquillizzare il soggetto in escandescenze. Con il passare dei minuti le acque si sono un po’ calmate e il militare ne ha approfittato per mettere definitivamente in sicurezza la tanica piena di benzina. L’uomo, soccorso anche dal 118, è stato poi condotto in caserma dove i carabinieri stanno ricostruendo con cura l’intera vicenda.

di F.T. – Umbria24.it

lc