La fidanzata lo lascia: con 3 amici le sfascia a mazzate il negozio

stalkingBergamo, 9 Sett. – Non si era rassegnato alla fine della storia con la sua ragazza, e per questo aveva cercato di renderle la vita un incubo. Un 25enne di origini slave è stato denunciato con tre complici, tra cui un minorenne, per danneggiamento e minacce.

Il culmine della vicenda lunedì 8 settembre intorno alle 19, quando il giovane si è presentato con gli amici fuori dal negozio in cui lavora la sua ex fidanzata, una 25enne di Bergamo. Alla vista dei quattro, armati di spranghe e bastoni, il titolare dell’esercizio ha abbassato la saracinesca e si è barricato all’interno, mentre chiamava la polizia.

Dopo una serie di danni alla vetrina e al citofono, la banda si è data alla fuga, poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Grazie all’intervento di otto pattuglie, coordinate dal dirigente Giovanni Di Biase (nella foto con una delle mazze sequestrate), i malviventi sono stati intercettati in via Rovelli, poco distante dal luogo dell’agguato.

Grazie alle testimonianze della ragazza e del gestore del negozio, è stato poi possibile ricostruire l’intera vicenda. Il 25enne, dopo che la ragazza sei masi fa aveva deciso di chiudere la loro relazione, aveva iniziato a inviarle messaggi minatori.

Non contento aveva preso di mira anche il suo titolare, che nel frattempo aveva anche organizzato un incontro per cercare di far ricongiugere i due ex fidanzati.

Lo slavo aveva quindi iniziato a tempestarlo di messaggi nel quale chiedeva il licenziamento della sua ex. Dopo l’ennesimo rifiuto, lunedì ha deciso di intervenire con tre amici per danneggiare il suo negozio.

Alla vista dei quattro, in particolare del 25enne già conosciuto durante l’incontro, l’uomo si è rinchiuso all’interno con i dipendenti. Attimi di terrore, culminati fortunatamente solo con una serie di danni all’esterno dell’esercizio.

Fonte: BergamoNews

lc