Si è addormentato e non si è più svegliato. Le sue condizioni sono molto gravi: per lui si sospetta un importante problema di natura neurologica
Torino, 10 Sett. – Un piccolissimo bambino cinese residente a Barge versa in condizioni disperate all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Il piccolo si chiama X.W., ha poco più di 4 mesi essendo nato nello scorso mese di aprile e risiede in città insieme con i genitori in uno dei palazzi di via Carlo Alberto.
Sembra che il piccolino si sia addormentato e che da quel sonno, nonostante le sollecitazioni, non sia più riuscito a risvegliarsi.
La baby sitter che in quel momento si stava prendendo cura di lui ha prontamente dato l’allarme e sul posto è immediatamente intervenuto il 118, con la medicalizzata di Paesana ed un’ambulanza della Croce Verde di Bagnolo Piemonte.
Una volta visitato il bimbo, il medico ha deciso che non c’era altro tempo da perdere ed ha richiesto l’intervento a supporto di Charlie Echo, l’elicottero che staziona all’aereoporto di Levaldigi che dopo essere atterrato presso un campo adiacente alla sede della Protezione Civile di Barge, ha issato a bordo X.W. e l’ha trasportato in codice rosso ed intubato – senza che il piccolo riprendesse conoscenza – al Regina Margherita. Con lui l’ancor giovane mamma.
Le sue condizioni sono molto gravi: per lui si sospetta un importante problema di natura neurologica.
r.g. – TargatoCn