Voragine sulla strada, buca di 5 metri

img238

Fermo, 10 Sett. – A scoprire la voragine lungo la via è stato un cane che ci è finito dritto dritto dentro: cinque metri di altezza, il cane è stato salvato ma oggi corrono ancora i brividi a pensare che poteva finirci dentro una persona, o addirittura un bambino. Il buco era nascosto alla vista da erbacce e sterpaglie e poteva finirci dentro chiunque. Insomma, una pericolosissima trappola. Ma per fortuna è finito tutto nel migliore dei modi.

Paura nella serata di lunedì in via Ippolito Nievo dove è stata scoperta una profonda voragine lungo la strada. Circa cinque metri il buco che all’improvviso pare si sia aperto nella via mettendo in serio pericolo la vita dei passanti. A finirci dentro, e per fortuna a rimanere incolume, è stato un cagnolino durante la classica uscita serale con il padrone, per fare i bisogni. L’animale nel buio della sera senza accorgersene è finito dentro la voragine larga ben oltre un metro e alta almeno cinque.

Immediato l’allarme. Sul posto sono quindi arrivati subito i vigili del fuoco che hanno tratto in salvo l’animale e poi messo in sicurezza la zona transennando una parte della via. Si tratta di una zona molto frequentata dagli studenti, un parcheggio davanti all’ex palestra dell’Itis Montani e frequentata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo socio-pedagogico e dall’Ipsia, per la sua vicinanza usato anche dalle persone che si recano nel vicino ospedale Murri.

CorriereAdriatico