Due agenti delle volanti feriti da un cinese

polizia volanteI poliziotti intervenuti a sostegno di un’ambulanza. Uno è stato raggiunto da un fendente, l’altro in modo superficiale.

Prato (FI), 13 settembre 2014 – Un poliziotto accoltellato e il suo collega di equipaggio leggermente ferito: è il bilancio dell’intervento di una volante della questura, ieri sera intorno alle 21, nella zona di Chinatown. A impugnare il coltello è stato un cittadino cinese. I suoi fendenti avrebbero raggiunto un poliziotto al costato e l’altro a una mano mani, mentre tentavano di disarmarlo e di immobilizzarlo in via Filicaia. Gli agenti, nonostante le ferite, hanno avuto la meglio e il cittadino orientale è stato arrestato e ora rischia l’accusa di tentato omicidio. Ma la vicenda era iniziata almeno mezz’ora prima con l’allarme al 113 – per un giovane cinese che scappava in via Pistoiese – dato dagli operatori di un’ambulanza della Misericordia inviata dal 118. I volontari avrebbero voluto far salire sul mezzo di soccorso il giovane, trovato in strada in evidente stato di agitazione: stava gridando «Aiuto, aiuto». Però alla vista dell’ambulanza il cinese si è agitato ancora di più e ha cominciato a scappare a piedi.

E l’ambulanza gli è andata dietro da via Pistoiese fino a Filicaia, dove si era portata anche la volante allertata. Qui il cinese che continuava a dare in escandescenze ha ferito i poliziotti con il coltello a lama corta che aveva in tasca. Un’altra volante è accorsa in aiuto dei colleghi. I due agenti sono stati trasferiti all’ospedale S. Stefano, dove uno dei due, raggiunto dalla coltellata al costato, è stato ricoverato. Sono in corso le indagini della questura per ricostruire quanto successo tra via Pistoiese e via Strozzi nei minuti immediatamente precedenti all’intervento e perché il feritore stesse chiedendo aiuto. Due le ambulanze della Misericordia intervenute sul posto, una della sezione di Chiesanuova e l’altra, con medico a bordo, di Prato.

Fonte La Nazione
A.L.

2 thoughts on “Due agenti delle volanti feriti da un cinese

  1. Quando li cacciamo via questi delinquenti? Hanno rovinato l’Italia

  2. MARE NOSTRUM …..Come mai il governo non fornisce i numeri completi? …… Quanti di questi 120.000 sono ancora in Italia? Quanti sono alloggiati. Quante erano le donne? Quanti i Bambini? ………………………..!………………………. ARRIVO AL NOCCIOLO DELLE DOMANDE: QUANTI SONO I BAMBINI SPARITI PER FORAGGIARE IL MERCATO DEI PEDOFILI E DEL MERCATO DEGLI ORGANI? QUANTE SONO LE DONNE SPARITE PER FORAGGIARE IL MERCATO DELLA PROSTITUZIONE E QUELLE DELLE SCHIAVE? Ed un’ultima domanda, quanti di noi (Gruppi – associazioni – enti) che lottiamo contro la violenza sulle donne ed i bambini, si sono posti queste domande e/o denunciato? GRUPPO ASCIA Contro la violenza sulle donne e i bambini

Comments are closed.