Alfano: troveremo le coperture per i salari delle forze dell’ordine

angelino alfanoRoma, 15 settembre 2014 – Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, è tornato sulla vertenza in corso per lo sblocco salariale delle forze dell’ordine e ha assicurato che saranno trovate le coperture. “Il governo non è alla ricerca di un pretesto per rompere ma delle coperture necessarie” per soddisfare “le legittime richieste dei sindacati” ha detto.

“Troveremo le coperture necessarie. Stiamo cercando la soluzione tecnica e il veicolo legislativo più rapido per dare una soluzione entro la fine dell’anno” ha affermato Alfano, che ha però invitato a non compiere ulteriori “passi falsi” da parte dei sindacati degli uomini in divisa, dopo che alcune organizzazioni sindacali e i Cocer avevano annunciato la proclamazione di uno sciopero.

Sugli incontri già programmati tra alcune organizzazioni sindacali e i rappresentanti di diverse forze politiche, proprio sulla questione dei blocchi salariali, Alfano ha commentato affermando che “ogni sinergia con le forze parlamentari è utile e rafforza la ricerca di una soluzione”.

TMNews
A.L.