iPhone6, record di ordini, ma in Italia il prezzo è il più alto d’Europa

iPhone-6-mockup-vs-iPhone-5Roma, 15 settembre 2014 – A una settimana dalla presentazione, i nuovi iPhone 6 segnano un record: sono i telefoni Apple più desiderati.
In 24 ore, infatti, ne sono stati preordinati oltre 4 milioni.

“L’iPhone 6 e l’Iphone 6 Plus sono migliori sotto ogni punti di vista, e siamo contenti che ai clienti piacciano così tanto”, ha detto l’amministratore delegato Tim Cook. Lo smartphone sarà in vendita negli Usa e in altri 8 Paesi soltanto da venerdì, ma a Cupertino hanno già finito le scorte, al punto che molti lo riceveranno solo a ottobre.

In Italia arriveranno più tardi, ma hanno già sollevato un vespaio di polemiche per il prezzo di vendita, il più alto d’Europa. Il Codacons è sul piede di guerra: “A quanto si apprende nel nostro paese il modello base del nuovo smartphone varia da 729 a 949 euro, mentre per l’IPhone Plus si pagherà da 839 fino a 1.059 euro. Listini più cari rispetto a Germania, Spagna Portogallo, Austria, Belgio, Olanda, Finlandia e Irlanda, dove il modello base parte da 699 euro, mentre il Plus costa da 799 a 999 euro”. L’associazione di consumatori punta il dito contro “precise strategie di marketing di Apple, tese a sfruttare la propensione all’hi-tech degli italiani rispetto ai cittadini di altre nazioni”.

di Chiara Sarra
Fonte Il Giornale
A.L.