Sondaggio Cnn: l’accento italiano è il più sexy al mondo

602-408-20140919_132352_C05DC89A (1)New York, 19 settembre 2014 – L’accento italiano è il più sexy al mondo. A sentenziarlo è un sondaggio che la Cnn ha lanciato su Facebook perché, se è vero che ci sono circa 7.000 lingue al mondo, “non tutti gli accenti sono stati creati uguali”.

L’italiano sta vincendo (perché il sondaggio è ancora aperto) la perenne battaglia con il francese, che si trova al secondo posto. Secondo la Cnn, l’italiano ha il suono di un “sassofono Ferrari”, un “gioco vocale che riflette lo spettro dell’esperienza italica: il fuoco dei suoi inizi bellicosi, il romanticismo del Rinascimento, il malfunzionamento di qualunque cosa assomigli a un governo dai tempi di Cesare”. E’ “insaziabile, rapace e possessivo, puro e senza filtro”.

Alle spalle dell’italiano, “l’allettante aria di superiorità e il fiero disinteresse” della lingua francese, che la rendono “paradossalmente erotica”. Al terzo posto, lo spagnolo; poi il ceco e l’inglese “della Regina”. Sesto l’accento nigeriano, poi l’irlandese e lo scozzese. Chiudono la classifica dei primi dieci l’accento del Sud degli Stati Uniti e dei brasiliani.

TMNews
A.L.