Assistente Capo si suicida Lutto per la Polizia Stradale

lutto1In servizio al C/O Polizia Stradale di Sanluri (Ca), il 3 Ottobre si è suicidato nel proprio ufficio l’assistente capo Antonio Saba, di 52 anni. Lascia moglie e due figli. Di seguito, il pensiero del Segretario Generale Provinciale del Coisp di Cagliari Giuseppe Pilichi”.

“Lo ha fatto alle 6.45 di stamane (*Venerdì) nella camera del distaccamento polizia stradale di Sanluri, dove aveva trovato rifugio prendendo le distanze dalla propria famiglia.

Lo ha fatto nel silenzio che lo ha sempre contraddistinto. Mai una parola eccessiva o di attacco, qualche tenue difesa e molta arrendevolezza.

Gentile nei modi ed educato nelle parole si è lasciato travolgere dal suo stesso carattere introverso, che gli consentiva di contare solo su pochissimi amici, cui confidava le difficoltà e le angosce di un uomo privo di distrazioni, dedito unicamente a quella stessa famiglia con cui non è riuscito, tuttavia, a instaurare quel giusto e sereno rapporto che serve per andare avanti sempre e comunque.

Di recente gli avevo proposto di trasferirsi a Cagliari per seguirlo da vicino, ma non voleva allontanarsi più di tanto dai familiari, né umiliarsi ulteriormente.

Ebbene, con la dietrologia che accompagna questi eventi, mi domando cosa avrei o avremmo potuto fare per aiutarlo.

Spero solo che, ora, Antonio Saba riposi in pace, come le coscienze di chi in passato non si è posto scrupoli nel giudicarlo e nel cavalcare i  suoi problemi per avvantaggiarsene personalmente.

Giuseppe Pilichi”

www.coisp.it – Coordinamento per l’indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia – CAGLIARI COISP  cagliari@coisp.it

4 thoughts on “Assistente Capo si suicida Lutto per la Polizia Stradale

  1. Its like you read my mind! You seem to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you could do with a few pics to drive the message home a little bit, but other than that, this is great blog. An excellent read. I will certainly be back. edacedfdaced

  2. Just wanna remark on couple of general issues, The web site style is perfect, the subject matter is rattling excellent gbagddeecdddbfge

Comments are closed.