Stephen Collins confessa alla moglie: “Ho molestato tre ragazzine”, aperta inchiesta

sthepen collinsStephen Collins, il 67enne attore americano noto per il suo ruolo del papà in ‘Settimo Cielo’, ha confessato alla moglie, Faye Grant, da cui sta divorziando, di aver abusato sessualmente di tre ragazzine; una confessione ottenuta dalla moglie durante una sessione di terapia e di cui c’è una registrazione che lei voleva utilizzare nel complesso processo che sta accompagnando il divorzio tra i due.

La registrazione, a cui ha avuto accesso il portale Tmz, ha innescato un’inchiesta penale da parte del dipartimento di polizia di New York. Lungi dal mostrarsi reticente considerata la presenza della moglie, Collins confessa i suoi problemi al terapeuta: racconta di essersi esibito nudo davanti ad almeno tre ragazzine – una delle quali di soli 11 anni – separatemente e ripetute volte e di essersi fatto toccare le parti intime.

I fatti sarebbero accaduti prima del 2012 e la polizia di New York, in possesso della registrazione, ha aperto un’inchiesta. Uniti da una relazione durata da 27 anni, Collins e Grant, che risiedono a Los Angeles, sono immersi in una lunga e complesso causa di divorzio. Collins è noto per il suo ruolo di sacerdote nella serie ‘Settimo Cielo’ e non ha diffuso alcun comunicato in risposta alla pubblicazione della registrazione; ma martedì ha rinunciato alla sua posizione di membro del direttivo del sindacato degli attori Sag-Aftra.

LA FICTION CANCELLATA – Stephen Collins, l’attore che interpreta il simpatico Reverendo Eric Camden, padre di famiglia, protagonista della serie TV “Settimo cielo”, è stato bandito dai network americani e tutte le sue collaborazioni sono state cancellate. “Settimo cielo” è stata cancellata dai palinsesti a tempo indeterminato. “Siamo un canale per famiglie e siamo preoccupati per quanti sono rimasti scossi dalle recenti vicende riguardo l’attore Stephen Collins” ha spiegato il presidente di UP TV Charley Humbard in un comunicato. Collins è anche stato licenziato dai produttori del film Ted 2 e si è dimesso dal comitato dell’associazione Screen Actors Guild‐American Federation of Television and Radio Artists. Scioccata l’attrice Catherine Hicks compagna di Collins nello sceneggiato sospeso.

Los Angeles, 8 ottobre 2014
Fonte Il Giorno
A.L.