Travolti dal treno in corsa mentre cercano di scattare la foto perfetta: un morto e due feriti

emergencySignIl tramonto su Refugio State Beach in California era veramente spettacolare. Un’immagine imperdibile, un paesaggio da sogno da immortalare.

Purtroppo esisteva solo un punto che avrebbe garantito la visuale migliore: il ponte della ferrovia. E così due uomini e due donne, tutti sui 20 anni, si sono avventurati sui binari per lo scatto perfetto. Una scelta da incoscienti che è costata la vita a uno di loro.

I quattro studenti si erano appostati sul Vista Point, sulla costa di Gaviota, per scattare la foto del tramonto quando improvvisamente un treno a grande velocità è sbucato dalla curva dietro l’angolo.

«C’è una leggera curva prima del ponte e quando il conduttore si è accorto che alcune persone stazionavano sui binari ha iniziato a frenare e a suonare. A quel punto per i quattro è scattata una gara podistica contro il treno» ha raccontato Mike Eliason, uno degli agenti accorsi sul luogo dell’incidente. Una corsa contro il tempo che ha lasciato a terra un morto e due feriti. Una donna è stata colpita e scaraventata giù dal ponte: è stata dichiarata morta sul colpo.

Altri due sono stati trasportati al Santa Barbara Cottage Hospital: un uomo ha riportato gravi ferite alla testa e al torace, mentre una donna ha subito diverse lesioni. Illeso il quarto amico della comitiva. Il tramonto perfetto si è trasformato in un incubo difficile da dimenticare.

di Federica Macagnone
USA, 13 ottobre 2014
Fonte Il Messaggero
A.L.