Seni enormi sul furgone, la pubblicità provoca oltre 500 incidenti in 24 ore

ambulanzaPubblicità pericolosa quella apparsa sul lato di 30 furgoni a Mosca, in Russia. Il poster raffigura il seno nudo di una donna e sembra abbia già causato 500 incidenti d’auto in appena 24 ore.
L’annuncio dice semplicemente: “Attirano”. E la pubblicità ha attirato eccome dal momento che ha provocato la collisione di diverse automobili in giro per le strade della città. Si parla di un totale di 517 sinistri. Niente di grave, ma un po’ di paura.
Ildar Yuriev, 35 anni, è uno degli automobilisti coinvolti: “Stavo guidando per andare a un incontro di lavoro quando sono stato tamponato dalla vettura dietro di me. Chi era al volante ha ammesso di essere stato distratto da questa foto enorme di seni sul camion”.

La Sarafan Advertising Agency, la società che ha organizzato la campagna pubblicitaria, ha dichiarato che pagherà un risarcimento a tutti coloro che sono state vittime di incidenti.
Un portavoce ha detto: ‘Stiamo progettando un nuovo formato di pubblicità sul mercato e per incoraggiare le imprese a inserire i loro annunci sui lati dei camion abbiamo voluto richiamare l’attenzione con questa campagna”.

Mosca, 16 ottobre 2014
Fonte Il Mattino
A.L.