Finisce con l’auto dentro il negozio della Apple. Poi scende e si fuma una sigaretta

sigarettaCon l’auto a folle velocità dentro il negozio situato proprio sotto il Castello. E’ successo poco dopo l’1 di notte, sull’incrocio dei 4S: una Renault Megane ha perso il controllo, forse per un malore del conducente, e si è letteralmente infilata dentro il negozio “Abc” situato all’imbocco di via Borgoleoni (FOTO).

La vettura ha sfondato saracinesca e vetrina, divelto alcuni scaffali su cui si trovavano in esposizione i nuovi modelli dei computer Apple presentati proprio il pomeriggio precedente, ed ha terminato la corsa incastrandosi letteralmente dentro il magazzino dove sono stati causati altri ingenti danni.

Il conducente della vettura, B. S., come si nota dal filmato di sorveglianza non solo non ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma subito dopo l’incidente, in stato di choc, si è acceso una sigaretta ed è uscito dal negozio. E’ stato bloccato pochi attimi dopo, dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri che lo hanno scortato all’ospedale di Cona.

Qui è stato sottoposto ad accertamenti, anche per valutare se avesse assunto alcol o altre sostanze. Il negozio, situato sull’incrocio principale del centro storico, è stato letteralmente devastato, con danni alle strutture ed ai computer e telefonini esposti nelle vetrine.

Ferrara, 17 ottobre 2014

Il Resto del Carlino

LCSO