Per uno stage da parrucchiere 1400 euro: non trovano candidati

parrucchiere2Un compenso da 1400 euro per tre mesi ad aspiranti parrucchiere, ma mancano i candidati.
In un momento in cui trovare lavoro è quasi impossibile, aPortogruaro c’è chi invece paradossalmente offre l’opportunità senza però trovare i candidati.
È il caso di un importante progetto guidato da “Apindustria servizi” con la collaborazione di “Officine mentali”, azienda che lavora per la formazione di dipendenti.
«Abbiamo avviato il progetto “Garanzia giovani” – ribadisceAlex Morsanuto responsabile formativo di Officine mentali – questo ci permette di avviare un percorso formativo per 26 persone. Si tratta di aspiranti parrucchiere, che avranno la possibilità di specializzarsi con un contributo regionale».
Per i candidati sono previsti ben 1400 euro per i tre mesi di tirocinio e la possibile assunzione nei saloni che ospitano gli stage. «Abbiamo già ricevuto 21 adesioni al progetto – ricorda Morsanuto – ora sono disponibili gli altri 5 posti, ma le proposte tardano ad arrivare».
Per gli aspiranti basta contattare «Apindustria servizi» allo 041-3969133 o passare presso la sede di Officine mentali in viale Udine 17 a Portogruaro.

Fonte: Il Gazzettino