Rosario appeso allo specchietto dell’auto, vigilessa denuncia automobilista

030_LE0300_D2X_52871Quella coroncina del rosario appesa allo specchietto della sua auto deve essere apparsa particolarmente “pericolosa” oltre che “fuori luogo” agli occhi della vigilessa che lo aveva fermato. Tanto da denunciarlo per non si sa bene quale “trasgressione”. E’ accaduto in provincia di Forlì lo scorso maggio. Oggi l’automobilista incredulo è stato convocato dai carabinieri di Santo Stefano per la deposizione.
Sembrava un normale controllo stradale: l’uomo fu fermato da una pattuglia della polizia locale. Ma mentre una delle due vigilesse procedeva con il rituale controllo dei documenti, l’altra ha inveito contro l’automobilista esprimendo disappunto per il crocefisso che dondolava dal suo specchietto retrovisore.
Sembrava finita lì, se non fosse che il conducente dell’auto, che ha chiesto di restare anonimo, a distanza di mesi si è visto recapitare un invito a presentarsi in caserma per raccontare la sua versione dei fatti.

Belluno, 23 ottobre 2014
Fonte Blitzquotidiano
AL

6 thoughts on “Rosario appeso allo specchietto dell’auto, vigilessa denuncia automobilista

  1. ma è pazzesco il rosario appeso allo specchietto lo tengo pure io aspetto che qualche controllore del traffico dica qualcosa e sà da ride

  2. MA PERCHE’ LE VIGILESSE O I VIGILI NON FANNO IL LORO LAVORO E BASTA? C’E’ FORSE UNA LEGGE CHE CI IMPEDISCE DI ESSERE CRISTISNI? SE UNO VUOL METTERE IL ROSARIO IN AUTO LO FA’…PUNTO.

  3. …se fermano me… sono guai, oltre il Rosario ho pure il telecomando del cancello

    …comunque se mi spiegano quale articolo del codice stradale, civile o penale lo vieti sarò ben lieto di ammettere l’errore

  4. e facile ,ma il suo comando nnla mette a fare le pulizie questa sig a fatto ridere tutta l,ITALIA x la sua cretinita

  5. ma di cosa è accusata? la vigilessa è dell’ISIS? puo’ essere,ormai i buonisti comandano,occhio le cose possono cambiare e…………..

  6. E chi ha appeso l’apparecchietto elettronico per il pagamento della sosta nelle zone blu? Ricordo che tale strumento viene venduto provvisto di apposito gancio per appenderlo,e non vi è altro posto per appenderlo se non allo specchietto.Siamo sicuri che la ” Vigilessa” in questione non abbia idee religiose diverse e il suo non sia un accanimento religioso? Se tale, o anche se non tale, và allontanata dal servizio per abuso di potere e di professione,essendo essa un pubblico ufficiale,in oltre il cittadino che ha subito, puo fare denuncia per abuso di potere non compatibile con il codice della strada ed il codice civile e chiedere i danni esistenziali per i disagi avuti e sostenuti a causa di tale fatto.

Comments are closed.