Raccontare la storia del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, il Ros, significa non solo ricordare una delle pagine più gloriose e appaganti dell’Arma e dell’antimafia tutta, ma anche restituire dignità, rispetto e giusti meriti a chi è stato per troppi anni infangato ingiustamente. E’ un esercizio di verità, un tributo meritato che restituisce quanto è stato tolto a uomini che hanno rischiato la vita per combattere la mafia.
Nessuno meglio del generale Mario Mori poteva compiere questa missione: dire la verità. Raccontare la sua esperienza e le gesta di servitori dello Stato che soltanto grazie al ricordo di queste imprese potranno avere un giusto riconoscimento del loro operato.
Mario Mori racconta il Ros in un’intervista video che sarà disponibile integralmente dal prossimo 3 dicembre, in esclusiva sul sito Lookout News.
“Il Ros raccontato dalla viva voce del generale Mori e dei protagonisti”.
Un appuntamento imperdibile, ci auguriamo, anche per i nostri lettori, che per ora potranno soddisfare la loro curiosità cliccando sul trailer di anteprima, già disponibile.
Massimo Martini
Grande Comandante,da Capitano con la sua pipa sempre accesa,ci gloriava con i suoi apprezzamenti ogni volta che rientravamo con arrestati in macchina.Erano gli anni 75/76/77 presso il Comando Gruppo Napoli I°,noi eravamo in servizio alla I° Sezione (Mafia,Omicidi,Droga,Terrorismo).