Tullio Del Sette è il nuovo comandante generale dei carabinieri

ImmagineIl generale Tullio Del Sette è il nuovo comandate generale dell’Arma dei Carabinieri . Lo ha annunciato su Twitter il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ringrazia per l’operato svolto il comandante uscente, Leonardo Gallitelli. La nomina di Del Sette è stata decisa mercoledì 24 in Consiglio dei Ministri.
Il generale di Corpo d’armata Tullio Del Sette assumerà il 10 gennaio l’incarico di nuovo comandante. La carriera militare del nuovo comandante generale dell’Arma dei carabinieri parte nel 1970, con i corsi dell’Accademia militare di Modena e della Scuola di Applicazione carabinieri di Roma. Negli anni ’90 fu comandante provinciale di Pisa. Ha inoltre ricoperto significativi incarichi di Stato Maggiore sia presso il Comando generale dell’Arma dei carabinieri, dove è stato capo sezione e capo ufficio delle Pubbliche relazioni e, successivamente, capo del I Reparto, presso la Regione Carabinieri Campania, in qualità di Capo di Stato Maggiore. Da generale di brigata e di divisione, è stato comandante della Regione Carabinieri Toscana in Firenze, che ha intrapreso con il grado di colonnello, e capo dell’Ufficio legislativo del Ministero della Difesa per oltre sette anni.
Fonte Il Tirreno

Roma, 25 dicembre 2014

DE

One thought on “Tullio Del Sette è il nuovo comandante generale dei carabinieri

  1. Spurgate la politica dalla piovra pluridecennale che fa doppiogiochismo nella totale impunità ammazzando a destra, e a sinistra, e anche al centro.
    con la stessa forza col la quale urlano contro coloro che reputano competitori scomodi, urlino contro gli affaristi che stanno affondando l’Italia intera, i signori che vanno a governare il popolo italiano.

Comments are closed.