L’aereo per Napoli non parte da Fiumicino. ll motivo? «A bordo manca l’equipaggio…»

L'aereo per Napoli non parte da Fiumicino. ll motivo? «A bordo manca l'equipaggio...»
L’aereo c’è ed è pronto per partire, ma i passeggeri vengono informati dall’altoparlante che il loro volo in partenza da Fiumicino per Napoli subirà un ritardo di circa quattro ore. Il motivo: manca il personale di bordo.

É accaduto ieri sera all’aeroporto di Fiumicino. Sconcerto e tanta rabbia tra tutti coloro, italiani e stranieri che dopo aver fatto scalo a Roma dovevano proseguire in direzione Napoli.

«L’aereo che sarebbe dovuto decollare alle 21,30 – spiega uno dei malcapitati passeggeri – non è partito e mentre eravamo in fila per imbarcarci ci hanno detto che prima dell’una di notte non saremmo potuti partire perchè mancava l’equipaggio. Abbiamo chiesto se potevamo metterci a disposizione un autobus per portarci a Napoli ma hanno risposto che non era possibile per altri motivi a noi sconosciuti. Abbiamo infine chiesto dato che ci sono persone anziane, donne e bambini, se potevamo pernottare in zona e ripartire domani e anche a questa richiesta hanno risposto di no. Mi sembra incredibile che un aeroporto internazionale come Fiumicino lasci a terra per ore tante persone giunte da ogni parte del mondo non per un problema tecnico ma per mancanza di personale».

6 Febbraio 2015

(fonte IlMattino)

A.P.