Volo “Billion Air” Roma-Olbia, Flavio Briatore crea la compagnia aerea dei vip: solo prima classe

briatore

“Dal 24 luglio tre voli aerei da e per la Sardegna con un 737. Ecco l’annunci, arrivato su Twitter, di Flavio Briatore.
Il manager svela i dettagli di un ambizioso progetto (una start up la definisce lui) sul social network e sferra l’attacco alle compagnie aeree. “Visto la difficoltà di raggiungere la Sardegna, la prossima volta pensiamo di organizzare tre voli al giorno” scrive Briatore. Da Olbia a Roma e da Milano a Roma. Lo stile rifletterà quello del Billionaire, il famoso locale aperto nel 1998 in Sardegna e punto di riferimento del jet set internazionale: solo prima classe e 52 posti, “un volo da sognoo” lo chiama Briatore entusiasta.

“Target alto? E’ in linea con il suo business” dice un utente con un subtweet. Ma fa sul serio? Se lo chiedono in Sardegna dove gli imprenditori locali cercano di attirare più turisti possibili e dall’altro molti residenti al di là del mare chiedono prezzi ragionevoli per poter tornare a casa. “L’idea è ottima, la first class meno, l’economia la fa girare la classe media.. Pensa a tutti” gli scrive Federica. “

Ma intanto a giudicare dai commenti l’idea di un nuovo collegamento con l’isola non dispiace. “Bravo, se poi riusciamo a fare il contrario…con un 52 far volare 737 passeggeri ancora meglio” gli suggerisce Michele. Il Flavio nazionale approva o prende in considerazione con un retweet. Anche se c’è chi non manca di commentare con ironia come Luigi “Viene pure Crozza?”. Il nome della compagnia sarà Billion Air, naturalmente, come il nome del famoso locale notturno della Costa Smeralda.

8 Febbraio 2015

Stefania Piras
(fonte IlMattino)

A.P.