Governo, Gasparri: ”Su cittadinanza facile e unioni gay sarà battaglia”

ImmagineSulla ”cittadinanza facile” agli extracomunitari e sulle unioni gay sarà battaglia. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri a proposito delle indiscrezioni stampa su una volontà del premier Matteo Renzi di accelerare su unioni civili e ius soli, dopo lo stop di Silvio Berlusconi sul patto del Nazareno.

“Sulla cittadinanza facile e rapida agli extracomunitari – dice il senatore azzurro – e sui matrimoni gay con uteri in affitto e uso a pagamento del corpo di donne che fanno figli da vendere, farò una dura opposizione. Sono certo che Forza Italia sarà chiara e decisa nel dire no a scelte demagogiche e pericolose che Renzi vuole imporre”.

“Si faccia piuttosto – rimarca – il decreto antiterrorismo per difendere l’Italia dal terrorismo islamico. Che come ha ammesso il ministro degli Esteri Gentiloni si infiltra tra quei clandestini che Renzi vuol fare cittadini con procedure accelerate. Per il commercio di bambini sono certo che saremo in tanti a dire no, in Forza Italia e in tutti i partiti. Tra i diritti fondamentali c’è quello di un bambino di non essere oggetto di commercio prima ancora di nascere. Su questi temi darò battaglia. Vediamo chi ci sta e chi invece crea rotture interne e trascura assalti all’identità della famiglia e della Nazione”.

Roma, 9 febbraio 2015

Fonte AdnKronos

ER