Le gemelline che avrebbero dovuto vedere la luce erano due, ma solo una ce l’ha fatta. L’altra no. È un dramma quello che in queste ore sta stringendo in una morsa una giovane coppia di Pompei, lui 39 e lei 42 anni, che due giorni fa si era recata all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per un parto gemellare.
Qualcosa però, tra sabato e lunedì, sembrerebbe essere andato storto e una delle due figlie, per cause ancora da chiarire, non ce l’ha fatta ed è deceduta.
La famiglia, sconvolta, ha sporto una denuncia alle forze dell’ordine che hanno provveduto, come da prassi, a sequestrare la cartella clinica. Le indagini sono state affidate al magistrato di turno Sessa, che ha disposto l’autopsia sul corpicino della piccola per il pomeriggio di ieri. Ad effettuarla è stato il consulente e medico legale Zotti. Per i risultati servirà tempo, ma intanto la Procura ha iscritto nel registro degli indagati tre medici. Sono tutti ginecologi e avrebbero avuto a che fare, in un modo o nell’altro, con il parto gemellare e con l’assistenza medica della donna.
18 Febbraio 2015
(fonte IlMattino)
AP