La coppia, lui di 20 e lei di 25 anni, puntava a ‘ripulire la città’ eliminando i senza fissa dimora, presi di mira anche persone che bevevano al parco.
Orrore a Mosca per la coppia di giovani che uccideva i senzatetto per poter “ripulire la città”. La coppia, lui di 20 anni e lei di 25, è stata arrestata a Mosca con l’accusa di omicidio.
Sarebbero sette le uccise dall’uomo, mentre la donna avrebbe partecipato a quattro delitti. Gli investigatori hanno affermato in un comunicato che gli obiettivi erano i senza fissa dimora, in particolare quelli che bevevano alcolici, perché l’obiettivo era “ripulire la città”.
I due agivano di notte, scegliendo posti isolati. Secondo il sito Life News però, la coppia avrebbe ucciso anche persone che stavano semplicemente bevendo nei parchi. E cita il caso di Serghei, 38enne che trascorreva il proprio tempo a bere nei parchi ma che in realtà abitava in un appartamento comunale. Serghei, fu accoltellato 107 volte.
I due sono stati identificati grazie alla testimonianza di uno spazzino, sopravvissuto all’attacco della coppia. Al loro arresto ha contribuito anche l’Fsb (l’ex Kgb), servizio federale russo per la sicurezza.
Mosca, 20 febbraio 2015
Fonte LaNazione
ER