Casalinga scompare da casa: scattano le ricerche per trovare Giuliana – E’ gradita la condivisione

Immagine
Non un biglietto e neppure una spiegazione. Sicuramente un litigio che ha riacceso il gran dolore covato nell’anima ha spinto ad allontanarsi da casa Giuliana Lucchesi, 65 anni, casalinga viareggina, il cui caso è stato seguito mercoledì sera dalla trasmissione di Rai 3 «Chi l’ha visto?» diffondendo anche la foto della donna al fine di tentare di ricostruire i suoi spostamenti.

A denunciare la sparizione della moglie è stato il marito che si è presentato al commissariato di polizia di Viareggio il 19 gennaio scorso, poche ore dopo la sparizione: i due hanno avuto una discussione all’ora di pranzo, poi l’uomo è uscito a prendere i nipotini a scuola e quando è tornato della moglie non c’era più traccia. Oggi, ad un mese dall’assenza, i familiari sono in forte stato di ansia: la donna, residente al Varignano, si è infatti allontanata a piedi lasciando nella propria camera sia il cellulare che bancomat e portando via solo alcuni vestiti e pochi spiccioli. Un dettaglio che ha inquietato chi la conosce. Difficile comprendere le motivazioni della repentina decisione: in trasmissione è stato fatto cenno ad un litigio con il marito anche se pare che a segnare indelebilmente gli ultimi giorni di Giuliana Lucchesi sia stato un dolore insostenibile che l’avrebbe condotta ad un forte stato di depressione.

«Stiamo seguendo ogni pista – commenta la dirigente del commissariato Rosaria Gallucci – e dal momento della denuncia ci siamo immediatamente attivati su tutti i fronti.

Non è escluso che la donna abbia voluto stare un po’ da sola visto il particolare dolore che aveva vissuto». All’angoscia dei familiari ha dato voce la conduttrice di «Chi l’ha visto?» Federica Sciarelli che ha diffuso le caratteristiche fisiche di Giuliana, alta 1,65 metri, capelli ed occhi castani. La scheda è inserita anche sul sito internet della trasmissione tra i ‘missing’. Per il momento le ricerche non hanno dato alcun esito ma l’appello tv ha già sollecitato molta attenzione da parte di chi conosceva Giuliana Lucchesi descritta come «donna riservata e moglie esemplare».

21 febbraio 2015

Fonte LaNazione