Ancora da chiarire la dinamica di una misteriosa esplosione verificatasi, ieri, a causa della quale è rimasto gravemente ferito, alla mano destra, un carabiniere del nucleo radiomobile della locale Compagnia.
Il brigadiere, P.M., 50 anni, era giunto precedentemente sul posto, in compagnia del collega di pattuglia, a seguito della segnalazione di un’auto sospetta, presente in quella strada da diversi giorni.
Dopo aver constatato che si trattava di un veicolo rubato, i militari hanno così ispezionato l’interno dell’abitacolo, fino a quando non è esploso un petardo, nascosto tra alcuni oggetti riversi disordinatamente sui sedili. Il carabiniere è ora ricoverato all’ospedale civile di Caserta, dove è stato già sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per il ripristino della piena funzionalità della mano.
Non si esclude nessuna ipotesi, ma la pista della natura accidentale dello scoppio resta, al momento, quella più accreditata, anche se i petardi rinvenuti all’interno dell’auto saranno oggetto, sicuramente, di un ulteriore approfondimento investigativo.
Caserta, 22 marzo 2015
(fonte IlMattino)
AP