Un consumo eccessivo potrebbe aumentare il rischio di cancro.

L’assunzione eccessiva di integratori di vitamine o sali minerali potrebbe aumentare il rischio di ammalarsi di cancro.
cancro

Quanti di voi assumono regolarmente integratori di vitamine nella speranza di fortificare il proprio sistema immunitario? Secondo uno studio realizzato dalla University of Colorado, non solo vi state sbagliando, ma rischiate addirittura di ammalarvi di cancro. Il professor Tim Byers, in occasione dell’annuale forum all’American Association for Cancer Research (AACR) Annual Meeting, ha dichiarato infatti che l’uso eccessivo di integratori vitaminici può incrementare il rischio di tumori. “Non è chiaro cosa accada a livello molecolare, ma ci sono prove che dimostrano come le persone che assumono troppi integratori poi tendono a rischiare di più di sviluppare un cancro” spiega il professor Byers.

Lo studio è partito circa 20 anni fa, quando si era notato che le persone che assumevano maggiori quantità di frutta e verdura si ammalavano meno di cancro. Partendo da questo presupposto, lo scienziato si è chiesto se l’assunzione di ulteriori vitamine e minerali potesse ridurre ancor di più questa eventualità e, dopo aver analizzato, in 10 anni, centinaia di pazienti che quotidianamente prendevano integratori o placebo, “abbiamo scoperto che gli integratori non avevano affatto effetti benefici per la loro salute. Anzi, molti di loro si sono ammalati di cancro” spiega Byers.

L’abuso di beta carotene, ad esempio, comporterebbe un aumento, del 20%, il rischio di ammalarsi di carcinoma polmonare o dell’insorgere di malattie cardiache. Così come l’acido folico, conosciuto in teoria per ridurre il numero di polipi nel colon, in realtà potrebbe aumentarlo. Non c’è da allarmarsi, secondo Byers, se le vitamine vengono assunte nel corretto dosaggio, in ogni caso, conclude, “Non esistono sostituti del cibo”. Insomma, una corretta, sana ed equilibrata alimentazione è preferibile a qualsiasi integratore.

18 maggio 2015
(fonte FanPage)
AP

8 thoughts on “Un consumo eccessivo potrebbe aumentare il rischio di cancro.

  1. L’assunzione eccessiva di integratori di vitamine o sali minerali potrebbe aumentare il rischio di ammalarsi di cancro.
    PERCHE’ SI USA IL CONDIZIONALE?
    FORSE E’ PERCHE’ NON SI HA IL CORAGGIO DELLE PROPRIE AZIONI?
    OPPURE PERCHE’ SI SA’ DI RACCONTARE FROTTOLE?

    Quanti di voi assumono regolarmente integratori di vitamine
    A QUESTO PUNTO però bisogna spiegare bene cosa sono gli INTEGRATORI e cosa sono gli “ALIMENTI ESSENZIALI” “VITAMINE E MINERALI”, allora poi si potrà fare un discorso SERIO e senza i GIRI DI PAROLE a cui è stati abituati fin’ora.
    Chiedo scusa, ma riguardo a questi “ALIMENTI ESSENZIALI” mi farebbe piacere che tu non li confondessi con gli integratori, poichè loro integratori non lo sono. Mi spiego meglio. Dato che sono anni che ci fanno il lavaggio del cervello che gli integratori sono dei prodotti che devono usare solo dalle persone che fanno sport e solo per un certo periodo perchè altrimenti possono essere pericolosi ed anche causare la morte. Ma la cosa più importante è che quando vai dal dottore per farti fare gli esami del sangue, sulla richiesta richiede i valori di CALCIO, vitamina D (ORMONE), vitamina B12, vitamina B1, POTASSIO, MAGNESIO, SODIO, FERRO, RAME ecc., quindi se fossero solo da ingoiare per un periodo e basta perchè affannarsi a ricercarli nel nostro corpo? Inoltre perchè questo dottore nell’esame del sangue non mi scrive una ricerca che sia NORMALE PER TUTTI del CIANURO, del PIOMBO, del MERCURIO e degli altri materiali pesanti ecc. e degli altri PRINCIPI ATTIVI contenuti nei FARMACI (VELENI PURI) oppure di quanto contenuto negli AROMI o AROMI NATURALI?
    Invece questi “ALIMENTI ESSENZIALI” che sono stati messi da Madre Natura nello SPERMA di tutti i maschi del mondo, dall’inizio della vita, e non mi risulta che i testicoli abbiano un bilancino o un dosatore magari in plastica per dosarli in questo SPERMA dove nasce il 50% del DNA della vita futura che con l’altro 50% dell’OVULO femminile faranno nascere la loro continuazione della specie. Quindi non mi pare che questi si possano confondere con gli INTEGRATORI indicati allo scopo precedente, vero?
    ED ORA è BENE SAPERE COME SI E’ STATI “GENERATI” POICHE’ A QUANTO PARE LA IGNORANZA E’ “TOTALE”. ——CONTINUA——>

  2. Quindi questo SPERMATOZOO è NATO, no!!! è stato GENERATO, poichè noi siamo stati GENERATI, nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri “ALIMENTI ESSENZIALI” che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita. Certo ALIMENTATO, poichè tutto quanto vive si nutre, e di che cosa se non del contenuto di questo SPERMA nel quale è nato poichè siamo certi che la vagina di mia madre è NEGATIVA in tutti i sensi, quindi per nulla ospitale lasciando che VINCA IL MIGLIORE, poichè Madre Natura ha fatto sì che in questo tragitto avvenisse la PRIMA VERA SELEZIONE della specie ed è per questo che dopo battaglie e lotte con le altre migliaia di spermatozoi, finalmente il mio è riuscito a raggiungere la meta dando inizio alla mia vita.
    E’ comprensibile ora che le fecondazioni ARTIFICIALI vengono meno alla PRIMA SELEZIONE DELLA SPECIE, poichè sono certo che nessuno è in grado di scegliere IL MIGLIORE quindi tutto avviene CONTRONATURA.
    Sono certo che le persone che devono usufruire di questo stratagemma per avere figli, vi devono ricorrere poichè CARENTI di alcuni o anche MOLTI di questi “ALIMENTI ESSENZIALI” poichè si nutrono di CIBI CARENTI di questi o addirittura di CIBI CHIMICI. E’ comprensibile che se in natura questo fatto dovesse avvenire nelle altre specie animali, a quest’ora nel mondo non esisterebbe più la vita, ma questo non risulta, vero? ——continua——>

  3. Il classico comportamento della classe medica che non vuole invadere il campo di un altro “SPECIALISTA”. Si vede che gli hanno insegnato che il corpo umano, quindi il mio corpo, è stato diviso in mille parti ed ognuno se ne prende carico di una parte e quindi ne è considerato uno “SPECIALISTA” di quel pezzo, vero? Quindi a seconda dei sintomi io CLIENTE mi devo recare dall’uno o dall’altro “SPECIALISTA” onde curare la malattia. Questo denota una volta di più che il dottore e quelle persone “SPECIALISTE” considerano il mio, nota non il loro, ma il mio corpo “STUPIDO”, non è vero?
    Se mi si permette invece voglio comunicare che il mio corpo
    NON E’ AFFATTO STUPIDO
    come invece lo considerano costoro, anche solo perchè esistono ed egli conosce dalle ORIGINI impostate da Madre Natura, due parole:
    EVOLUZIONE
    AUTOGUARIGIONE
    e le mette in atto secondo dopo secondo, checchè si dica, ed è proprio per la ERRATA INTERPRETAZIONE di queste parole (CONOSCENDOLE, ma dubito che la classe specialistica sopradetta le conosca) che di conseguenza essi si comportano nel modo sbagliato riguardo ai nostri corpi. Non volendo fare di tutta un’erba un fascio mi fermo e non vado oltre nella specificazione di questo comportamento inspiegabile.
    Per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell’OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita. ——continua——>

  4. Ora, come ti ho fatto notare il mio corpo è stato GENERATO in questi “ALIMENTI ESSENZIALI” che personalmente considero LA BASE DELLA VITA ANIMALE in quanto questo non è SOLO per l’Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA’.
    Per far capire l’esempio dico che se voglio fare una vernice devo comprare del SOLVENTE, in quanto sò che per produrla ho bisogno di questa, in quanto gli ingredienti si sciolgono solo in questo.
    Quindi quando ho questo compro i vari ingredienti e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
    Ora però se devo fare MANUTENZIONE, diluire o variare qualche componente, dovrò aggiungere SOLVENTE, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell’acqua o dell’olio non succederebbe nulla.
    Ora, dato che personalmente SONO NATO in questo “SPERMA” formato dai vari “ALIMENTI ESSENZIALI” con in maggior percentuale l’ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO come lo è il SOLVENTE per la vernice. Quindi se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo dovrò usare la mia BASE per farlo perchè scritta integralmente con TUTTI i componenti a LETTERE DI FUOCO nel mio DNA, ed è inutile che io usi il SOLVENTE (CHIMICO) della vernice, causa certa delle mie MALATTIE che senza le dovute DIFESE IMMUNITARIE mi causano la MORTE CERTA.——continua——>

  5. Ora, a suo tempo e per necessità è stata INVENTATA la parola SCIENTIFICO che intende GARANTIRE alle persone della SERIETA’ e la SICUREZZA di quanto proposto sul mercato, di qualsiasi origine siano, con delle dichiarazioni di PROVE SCIENTIFICHE scritte e riportate dagli informatori preposti.
    Che queste dichiarazioni siano sempre limpide, ne ho moltissimi dubbi poichè la base di questa invenzione è il
    LUCRO.
    Quindi detto questo, sono certo di aver detto tutto. La prova delle mie parole? ——continua——>

  6. A TOTALE GARANZIA della PROVA SCIENTIFICA di quanto è la mia ORIGINE descritta sopra, quale dubbio posso avere se questo è fatto da Madre Natura dall’inizio della vita?
    E dato che sono venuto al mondo per la CONTINUAZIONE DELLA MIA SPECIE come progettato da Madre Natura all’inizio del mondo, come potrò trasmettere ai miei posteri quei prodotti CHIMICI tanto RICERCATI dalla medicina ed usati per la mia MANUTENZIONE sognando di guarire le mie malattie?
    La RICERCA?
    Bella parola, vero? basta questa per dare SPERANZA, ma speranza di cosa? quella per gli STUPIDI onde ritirare montagne di denaro?
    Che questo ACIDO ASCORBICO sia una BASE, ce lo descrive Irwin Stone che è stato ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, che nei suoi libri dice: ——continua——>
    “pagina 1/10——sostanza fondamentale
    L’ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell’ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
    L’evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l’uovo dell’animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C’è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell’uovo in sviluppo, perfino quando l’embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
    Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali.” ——continua——>

  7. Ora avendo certezza di quanto sopra, e quindi che a causare il cancro non possono essere questi dall’articolo chiamati “INTEGRATORI” mentre da me sono chiamati “ALIMENTI ESSENZIALI”, poichè sono scritti nel mio DNA a lettere di FUOCO in quanto fanne parte integrante ed INDISPENSABILI per la mia salute, mentre sappaimo benissimo che a causare questo cancro sono i PRODOTTI CHIMICI di qualsiasi natura essi siano.
    Come abbiamo già detto sopra, persino i FARMACI (VELENO PURO) in quanto CHIMICI.
    Primi fra questi gli AROMI o AROMI NATURALI (così chiamati per ingannare maggiormenteil maplapicato) che ora diamo spiegazione di cosa siano e perchè esistono:
    Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos’altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell’ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all’agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E’ SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell’unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
    “AROMI”.
    Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
    E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
    “Aromi” è davvero minima e di naturale c’è ben poco (potremmo dire niente!).
    Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
    mondo. ——continua——>

  8. Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
    I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l’opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
    amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
    Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
    Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell’acido formico, nonché esteri
    (metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell’alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono “smontati” (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
    Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
    Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all’interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
    1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
    2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un’eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l’intera industria.
    Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini.”
    Quindi mi chiedo perchè invece di DEMONIZZARE ciò che ci ha datto la SALUTE all’inizio della nostra vita e continua a darcela fino alla morte, NON DICIAMO LA VERITA’ che solo qualcuno ne è in possesso?
    Il più delle volte mi chiedo:
    “MA COSA E’ IL GENERE UMANO? LA “VERGOGNA” DEGLI ESSERI VIVENTI?”
    ciaooo Franco Genre

Comments are closed.