L’ultima novità di whatsapp

1421148247-1365407053-whatsapp-windows-phone-8-app-out-0Dal chief financial officer di Facebook, David Wehner, arriva la notizia che presto le aziende potranno utilizzare WhatsApp per contattare i propri clienti.

Dalle pagine di Bloomberg arriva nuove indiscrezioni sul futuro di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea acquisita da Facebook per quasi 22 miliardi di dollari. Dopo la notizia di questa mattina secondo cui presto Facebook Messenger offrirà agli utenti la possibilità di scaricare giochi tramite l’app store interno, espandendo dunque il progetto Messenger Platform presentato da Mark Zuckerberg in occasione dell’evento F8, ora dal chief financial officer di Facebook, David Wehner, arriva la notizia che presto le aziende potranno utilizzare WhatsApp per contattare i propri clienti.
La novità è stata annunciata nel corso di un evento a Boston. Come afferma Wehner: “Pensiamo che abilitare la comunicazione “business-to-consumer” ha per noi un buon potenziale. Credo che ci sarà l’opportunità di portare alcuni di questi elementi su WhatsApp”. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli su questa novità che riguarda la nota applicazione di messaggistica istantanea che ha raggiunto il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi. Subito dopo l’acquisizione da parte di Facebook il team del servizio aveva annunciato che nulla sarebbe cambiato nella gestione dell’app di instant messaging e che la pubblicità all’interno di WhatsApp non sarebbe mai stata inserita. Staremo dunque a vedere quale sarà la strategia pensata dai vertici del colosso di Menlo Park per monetizzare il servizio aprendo alle aziende.
“Pensiamo che abilitare la comunicazione “business-to-consumer” ha per noi un buon potenziale. Penso che ci sarà la possibilità di portare alcune di queste cose in WhatsApp, ma questo è un progetto a lungo termine.”

19 maggio 2015

FanPage

ER