Continua ad allattare al seno la figlia di 6 anni: la scelta insolita della donna

Maha Al Musa ha 52 anni ed ha deciso di continuare ad allattare Aminah, la sua bambina di 6 anni. La donna ritiene che l’età ideale per lo svezzamento siano gli 8 anni ed è per questo che continua a nutrire la sua piccola in modo naturale. Continuerà ad allattare fin quando sua figlia lo vorrà.
allattafiglia6anni

Maha Al Musa ha 52 anni, è madre di Aminah, una bambina di 6 anni, ed ha fatto una scelta che probabilmente sconvolgerà molte donne. Continua infatti ad allattare sua figlia al seno regolarmente, nonostante non sia più una neonata. La donna ritiene che il latte materno riesca a dare innumerevoli benefici alla salute della bambina ed è proprio per questo che continua a nutrirla in modo naturale.

La piccola accetta di buon grado questa scelta, tanto che ha dichiarato: “A volte il latte ha il sapore di bastoncini di zucchero. Ha il sapore di molte cose diverse. E’ la cosa che preferisco fare quando non sono a scuola. Anche gli altri bambini dovrebbero farlo perché fa bene alla salute”. Maha la allatta sempre prima di farla andare a dormire la sera e poi nel resto della giornata ogni volta che Aminah lo desidera. La donna ha spiegato che ama il legame che si è creato con sua figlia che viene reso ancora più profondo ed intimo dall’allattamento. Secondo lei, l’età ideale per lo svezzamento sono gli 8 anni, quindi non trova nulla di strano nel nutrire al seno la sua bambina di 6 anni.

Lascio che sia la bambina a scegliere cosa fare. Quando non desidererà più il mio latte, la staccherò dal seno”, ha spiegato Maha, che continuerà ad allattare Aminah fin quando lei lo vorrà. La donna è madre di altri due bambini e con tutti loro ha intenzione di mettere in pratica questa scelta. Non ha vergogna di mostrare le sue foto mentre allatta su Facebook e, nonostante le innumerevoli critiche, continuerà a farlo: è la scelta migliore per la salute dei suoi piccoli.
26 maggio 2015

(fonte FanPage)
AP