Arriva la grande novità di Facebook annunciata proprio da Mark Zuckerberg.

Come riportato dal portale The Verge, a partire dalla giornata di oggi la piattaforma di Zuckerberg ospiterà oltre ai classici commenti scritti dagli utenti anche una serie di recensioni dei critici sulla qualità dei ristoranti.
facebookAmazing-Facebook-Status

A poco più di due settimane dal lancio della sezione Istant Articles che consente a tutti gli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg di accedere agli articoli di alcuni dei più importanti media del mondo direttamente tramite l’applicazione mobile del social network, oggi il team tecnico del social network annuncia una nuova feature dedicata alle pagine dei ristoranti presenti su Facebook. Come riportato dal portale The Verge, a partire dalla giornata di oggi la piattaforma di Zuckerberg ospiterà oltre ai classici commenti scritti dagli utenti anche una serie di recensioni dei critici sulla qualità dei ristoranti. Al momento la novità è in fase di test solo in America dove i vertici del social network hanno stretto accordi con diversi editori specializzati tra cui troviamo: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine e San Francisco Chronicle.

Grazie alla partnership siglata con questi portali, già da oggi è possibile trovare migliaia di commenti sui ristoranti più prestigiosi degli Stati Uniti. Questo nuovo servizio sarà molto apprezzato dagli utenti che utilizzano la piattaforma per informarsi sulla qualità dei vari ristoranti prima di effettuare la prenotazione. Con il lancio di questa novità legata alle recensioni dei ristoranti, il colosso di Menlo Park ha dimostrato ancora una volta il grande interesse nei confronti degli utenti cercando di offrire un nuovo servizio utile per la vita di tutti i giorni, non solo online ma anche offline. Grazie alle recensioni di critici gastronomici sarà più facile per gli utenti scegliere il locale migliore per una cena di lavoro o per un pranzo con gli amici, inoltre il servizio offerto gratuitamente da Facebook rappresenta anche un’ottima vetrina pubblicitaria per i vari ristoranti che grazie alle recensioni dei critici acquisiranno maggiore prestigio.

27 maggio 2015
(fonte FanPage)
AP