Meteo, arriva l’estate con «Scipione»: caldo eccezionale, ecco quanto durerà | Previsioni

meteoL’anticiclone africano Scipione domina incontrastato su tutte le regioni portando un caldo eccezionale, ma ci sono ancora temporali a Nord.

La redazione web del sito www.iLMeto.it comunica che il caldo di Scipione continuerà ancora per molti giorni con temperature che in alcune zone potrebbero toccare anche i 36°. La presenza di Scipione però non impedirà a rovesci e temporali di svilupparsi nelle ore pomeridiane, soprattutto sulle Alpi, Sardegna, Lucania, e zone interne tirreniche dalla Toscana meridionale fino alla Sicilia. Prevarrà il sole e il caldo sul resto delle regioni. Con il caldo l’umidità aumenterà e così anche l’afa che sarà moderata nelle grandi città.

Quanto durerà questa ondata di caldo eccezionale?Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «anche per l’inizio della prossima settimana Scipione sarà padrone della scena meteorologica italiana, ma inizierà a indebolirsi quindi con temperature meno calde e un maggior sviluppo di temporali sia sui rilievi e anche sulle pianure».

5 giugno 2015

IlMattino

ER