Si schianta in moto in autostrada: “Il corpo travolto da due auto che non si sono fermate”

polizia 4

È caduto in moto in autostrada ed è stato investito dalle auto che lo seguivano sulla A7 in direzione Milano. Uno degli automobilisti si è fermato e ha dato l’allarme, gli altri – due probabilmente – si sono dileguati.

La vittima è un commerciante milanese di 43 anni, Andrea Allocchio. Domenica notte, stava percorrendo il tratto dell’autostrada tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone, in territorio ligure, quando ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guard rail, secondo la ricostruzione della polizia stradale di Genova.

Nel frattempo sono sopraggiunte alcune automobili: chi era alla guida non è stato in grado di evitare l’impatto con il motociclista. Un automobilista si è fermato nella prima piazzola disponibile e ha dato l’allarme, altri no: ora la Procura di Alessandria starebbe valutando se aprire un fascicolo per omicidio colposo.

L’incidente è avvenuto al chilometro 91 in direzione Milano. A causa dello schianto il tratto autostradale è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria a Busalla.

GIAMPIERO CARBONE
RONCO SCRIVIA (GENOVA)

Fonte La Stampa

Torino, 9 giugno 2015