MONTE DI MALO – Ha lottato per quattro giorni prima di arrendersi. Chiara Maria Popescu, appena 19 mesi, ha cessato di vivere l’altra mattina all’ospedale di Santorso dove era stata ricoverata sabato sera dopo un arresto respiratorio con tutta probabilità provocato da unacaramella gommosa alla coca cola andatale per traverso.
La tragedia si è consumata nell’abitazione dei coniugi Stefan e Simona in via Mondini Monte di Malo. Quando la mamma s’è accorta che la piccola non respirava più è stato immediatamente avvertito il 118. Il padre, per non perdere tempo, l’ha caricata in macchina ed a grande velocità s’è diretto all’ospedale di Santorso. Qui l’insistente opera del personale medico, protrattasi per circa tre quarti d’ora, alla fine ha avuto successo e la bambina è tornata a respirare senza però mai riprendere conoscenza.
Caduta in coma, per quattro giorni ha lottato con tutte le sue forze ma alla fine ha dovuto arrendersi. I genitori hanno dato il consenso all’espianto degli organi. Oltre ai genitori, Chiara Maria lascia due fratellini di 3 e 6 anni. La notizia ha destato profonda commozione e dolore nella comunità di Monte di Malo.
di Giorgio Zordan
Fonte Il Gazzettino
Vicenza, 27 giugno 2015