Anziano uccide la moglie, una terribile tragedia

Il dramma familiare a Lugo: l’uomo, un 82enne, ha ucciso a coltellate la moglie di 74 anni e poi ha usato la lama per colpire se stesso e ha ingerito candeggina, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo il delitto ha chiamato sua figlia.

carabinieri 4

A Lugo, in provincia di Ravenna, un anziano di 82 anni è accusato di aver ucciso a coltellate la moglie 74enne. La vittima, che si chiamava Rosa Bassani, non ha potuto far nulla per difendersi dalla furia del marito. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, presumibilmente con un coltello da cucina, ha colpito più volte la moglie alla gola quando si trovavano nella camera da letto del loro appartamento, in un quartiere residenziale di Lugo. La vittima avrebbe allora tentato la fuga, ma alla fine è caduta esanime in cucina. A quel punto, dopo l’omicidio della compagna, l’uomo avrebbe tentato il suicidio colpendosi più volte, almeno quattro o cinque, al ventre con la lama e anche bevendo candeggina. È stato portato in ospedale dove è piantonato, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’arma del delitto non è stata subito ritrovata, forse è stata gettata in un cassonetto oppure è stata ripulita e riposta. Secondo le prime verifiche dei carabinieri, il delitto sarebbe avvenuto intorno alle 6.30 del mattino di domenica. I primi fendenti al collo probabilmente quando lei stava ancora dormendo.

L’uomo trovato in stato confusionale – A dare l’allarme è stata la figlia della coppia che abita a Forlì e che, dopo i drammatici fatti, ha ricevuto una telefonata dal padre: si è precipitata alla casa dei genitori, ma era ormai troppo tardi. Sul posto oltre agli operatori del 118 e ai militari della locale Compagnia e del Nucleo Investigativo, sono intervenuti anche il Procuratore capo Alessandro Mancini e il pm di turno Isabella Cavallari. L’uomo sarebbe stato trovato in un completo stato confusionale tanto da non riuscire neppure a ricordare nome ed età della moglie e della figlia. Al momento è sconosciuto il movente, forse legato a una forma depressiva. L’interrogatorio dell’anziano è stato fissato per domani. Sull’omicidio di Lugo indagano i carabinieri.

6 luglio 2015

fonte FanPage

AP