Una nuova funzionalità per Facebook. E riguarda proprio i profili

Dal sito web VentureBeat arriva la notizia di alcune novità che riguardano i profili Facebook visualizzati da device iOS.

facebook

Settimane di numerosi test per il social network di Mark Zuckerberg, dopo la notizia diffusa dal portale TheNextWeb secondo cui gli sviluppatori della piattaforma sono al lavoro per testare i “Floating Video”, una funzionalità che consentirà agli utenti di scorrere la homepage del social network tenendo in prima piano un video che si vuole visualizzare, ora dal sito web VentureBeat arriva la notizia di alcune novità che riguardano i profili visualizzati da smartphone. Come è possibile osservare dalle immagine presenti all’interno dell’articolo, da qualche ora il team di Menlo Park sta lavorando per effettuare un piccolo restyling dei profili Facebook. Lo screenshot diffuso dal noto portale d’informazione tecnologica mostra infatti la nuova visualizzazione dei profili Facebook dall’app per iOS.

Tra le novità più evidenti notiamo che ora l’immagine del profilo viene visualizzata al centro e non più al lato sinistro. Subito sotto l’immagine di copertina e la foto profilo non troviamo più i piccoli box contenenti: Informazioni, Foto e Amici; la nuova visualizzazione dei profili Facebook da dispositivi iOS offre infatti un maggiore spazio alle immagini con tutte le ultime foto in cui l’utente è stato taggato all’interno di una gallery fotografica che può essere sfogliata con un semplice swipe. Come sottolinea la redazione del sito VentureBeat al momento le novità sono visibili solo da alcuni utenti Facebook tramite l’app per iPhone, nessuna novità per quanto riguarda gli smartphone Android e la versione web del social network. Staremo dunque a vedere se nel corso delle prossime settimane la novità verrà estesa solo a tutti gli utenti che utilizzano Facebook per iOS o magari anche alle altre versioni dell’applicazione.

7 luglio 2015

fonte FanPage
AP