Lascia il figlio di 5 anni nell’auto parcheggiata al sole: papà nei guai

poli 4

Ha lasciato il figlio di 5 anni all’interno dell’auto parcheggiata al sole ed è andato a fare acquisti di generi alimentari. Ma ora è finito nei guai dopo che una coppia, marito e moglie, ha chiesto l’intervento sul posto di una volante della Polizia: verrà segnalato ai servizi sociali ma potrebbe rischiare anche una denuncia per abbandono di minore.

Il fatto si è verificato questa mattina, nei pressi del mercato ortofrutticolo di Vicenza, dove all’esterno si tiene ogni sabato il mercatino settimanale rionale. E proprio nei pressi di quest’area un algerino di 45 anni ha lasciato il figlioletto, allacciato al seggiolino, all’interno della macchina, chiusa a chiave. Dopo l’allarme lanciato dai coniugi, che hanno visto il piccolo piangere, sul posto è arrivata la pattuglia mentre qualche minuto dopo è giunto anche il papà, al quale gli agenti hanno chiesto spiegazioni del compartamento.

L’uomo si è giusticato dicendo di aver lasciato il figlio in macchina perché non voleva scendere e anche per il fatto, a suo dire, di impiegare solo pochi minuti. In realtà il piccolo è rimasto chiuso in auto per almeno un quarto d’ora, cioè il tempo di attesa della coppia. Il bambino, poi tranquillizzatosi, non sembra comunque aver riportato problemi.

di Luca Pozza

Fonte Il Gazzettino

Vicenza, 11 luglio 2015