Cairo, identificato il terrorista che ha piazzato l’autobomba

Intanto si attendono le immagini raccolte salle telecamere del Consolato

Identificato il terrorista accusato di aver fatto esplodere l’autobomba contro il Consolato italiano al Cairo.

A rivelarlo (come scrive LaStampa.it) è il quotidiano egiziano “Al Misr El Yum”, che spiega che le forze di sicurezza egiziane siano riuscite ad compiere un importante passo avanti nelle indagini.

“Una squadra di magistrati esperti sta indagando sul caso – spiega Osama Bedir, stretto collaboratore del ministro dell’Interno – e le autorità di sicurezza fanno ogni sforzo per raggiungere e arrestare il presunto attentatore”. Bedir aggiunge che la task force di investigatori sta scaricando i video delle telecamere “per capire meglio di che si è trattato” facendo “strema attenzione” a ciò che dicono i testimoni e i feriti.

Intanto sei sorveglianti del Consolato che hanno negato di aver visto l’autobomba sono stati interrogati dalla procura. Tutti hanno confermato che è stata parcheggiata accanto al Consolato e non sulla strada principale. La macchina era in una via piccola stretta dove la gente lasciava le proprie vetture in sosta, probabilmente perchè passasse completamente inosservata.

Il procuratore generale Zakaria Abd El Aziz ha chiesto che vengano raccolte al più presto possibile le immagini delle telecamere del Consolato per ottenere informazioni che“possono essere decisive”.

13 luglio 2015

fonte IlGiornale

AP