AGGIORNAMENTO WHATSAPP. Ecco come cambia in Android

Il team al lavoro su WhatsApp per smartphone Android ha da poche ore rilasciato su Google Play Store la nuova versione 2.12.194, un aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea che oltre a correggere diversi bug e a migliorare le prestazioni generali del servizio introduce diverse novità.
WhatsApp, arrivano le chiamate vocali: i rumor si diffondono in Rete

Il team al lavoro su WhatsApp per smartphone Android ha da poche ore rilasciato su Google Play Store la nuova versione 2.12.194, un aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea che oltre a correggere diversi bug e a migliorare le prestazioni generali del servizio introduce diverse novità. Tra le funzionalità più interessanti disponibili all’interno dell’ultima versione di WhatsApp per Android troviamo le notifiche personalizzate per i singoli contatti e per i gruppi.

Nel dettaglio, dopo aver scaricato la nuova versione di WhatsApp per dispositivi con sistema operativo Android, l’utente ha la possibilità di personalizzare la suoneria, il tipo di vibrazione e il colore della luce per ogni singolo contatto WhatsApp. Inoltre è stata aggiunta l’opzione per “silenziare” una conversazione per una durata prefissata (8 ore, una settimana o un anno) con la possibilità di mantere attive le notifiche senza che l’app emetta suoni. Un’altra feature aggiunta di recente è l’opzione “Mark as unread” che permette di segnare una conversazione come non letta, facendo quindi comparire un pallino verde sul lato destro della conversazione. Segnaliamo infine che all’interno delle impostazione della chat è stata introdotta un’opzione per ridurre la quantità dei dati inviati durante le chiamate vocali ed alcune voci relative al backup delle conversazioni su Google Drive, funzionalità che molto probabilmente verrà riattivata nel corso dei prossimi giorni.

Per scaricare l’ultima versione di WhatsApp per Android è sufficiente recarsi all’interno del Google Play Store e cercare la scheda dedicata all’applicazione o, in alternativa, recarsi sul sito ufficiale dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.com e cliccare la voce Download Now nella pagina dedicata alla versione per smartphone Android.

22 luglio 2015

fonte FanPage