Ecco il rimedio naturale per sbiancare i denti

Hai sempre sognato di avere denti bianchi? Ecco tutti i rimedi naturali da provare per avere un sorriso smagliante e brillante.
Denti

Ogni donna sogna un sorriso brillante: non sempre però i denti sono bianchi come si vorrebbe, a causa del fumo ma anche dell’alimentazione sbagliata. Cosa fare per avere denti più bianchi? Ecco i rimedi casalinghi per un sorriso perfetto!

Il primo rimedio più conosciuto e sicuramente tra i più efficaci è il bicarbonato: miscela un cucchiaino di bicarbonato e uno di sale e utilizzalo per detergere i denti. In questo modo otterrai un dentifricio fai da te da utilizzare una volta alla settimana per evitare di rovinare lo smalto dei denti. Se vuoi un rimedio tutto naturale puoi provare la salvia: ti basterà strofinarla sui denti per avere un sorriso smagliante, e inoltre si prenderà cura del tuo cavo orale. I denti bianchi si possono ottenere anche con l’alimentazione: la verdura a foglia verde, in particolare quella scura come broccoli e cavoli, proteggono i denti dalle macchie, mantenendoli sempre brillanti e sani.

Anche il limone ha un effetto sbiancante ed elimina le macchie di caffè e di fumo: prova a unire un bicchierino di succo di limone a del bicarbonato e strofinalo sui denti una volta al mese, oppure prova ad utilizzare direttamente la scorza di limone strofinata sui denti. Uno studio americano ha inoltre rivelato che fare dei risciacqui con l’acqua subito dopo i pasti aiuterebbe a prevenire le macchie e avere un sorriso brillante: dopo pranzo e cena quindi, dedica 30 secondi a dei risciacqui con acqua fresca, preferendo quella naturale. L’acqua frizzante infatti potrebbe provocare la perdita dello smalto dei denti. Lo stesso discorso vale anche per le bibite gassate in lattina che a causa degli acidi contenuti possono causare la perdita dello smalto favorendo la comparsa di macchie.

2 agosto 2015

fonte FanPage