Uomo ucciso dai cinghiali, folla per il funerale a Cefalù

cinghialeLa moglie, nonostante le ferite riportate nel tragico assalto dei cinghiali, ha partecipato ai funerali del marito questa mattina a Cefalù, e con lei tantissima altra gente che è rimasta molto colpita da ciò che è successo Sabato.

L’uomo, ricordiamo, Sabato mattina era uscito con i suoi cani quando è stato assalito da alcuni cinghiali che lo hanno ucciso e hanno ferito la moglie che si è salvata perché è riuscita a chiudersi in casa. Salvatore Rinaudo probabilmente per difendere i suoi cani ha perso la vita in un modo inimmaginabile.

I cinghiali che in Sicilia erano quasi estinti fino a pochi anni fa, oggi invece si trovano in numero abbastanza ampio specialmente sulle Madonie, e sono tante le proteste contro le autorità perché ad oggi nessuno a fatto nulla per controllare la popolazione di questi animali. Numerose però in passato sono state le richieste di aiuto da parte di contadini che hanno visto i propri raccolti distrutti dai cinghiali.

Si legge oggi, sui quotidiani locali, che la Giunta Regionale si riunirà nel pomeriggio per deliberare lo stato di emergenza per il sovraffollamento dei cinghiali in Sicilia.