Polizia di Stato: controlli straordinari del territorio

poli 4

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Centrale, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale di Catania, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, nel quadro dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Catania dott. Marcello Cardona, volti alla prevenzione dei reati predatori e alla repressione delle violazioni al codice della strada, ha operato dei controlli di prevenzione lungo gli itinerari turistici con l’effettuazione di posti di controllo nel centro città.

Al termine del citato servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati: 46 le persone identificate; 42 i veicoli controllati; 54 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada; 5 i sequestri amministrativi di motoveicoli i cui conducenti non facevano uso del casco protettivo; 1 autovettura sequestrata; diversi i controlli a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e sorveglianza speciale di P.S.

Nell’ambito del medesimo servizio, è stato denunciato in stato di libertà un individuo, sorvegliato speciale di P.S., per guida senza patente poiché sorpreso a bordo di un motoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

 

Catania, 14 settembre 2015