Tonnellate di bombe caricate vicino ad aerei di linea: la denuncia di Unidos

bombeSu un Boeing 747 atterrato nella notte all’aeroporto di Cagliari-Elmas sono stati caricati vari pallet pieni di bombe. Le operazioni sono state effettuate anche questa mattina proprio nel piazzale dello scalo cagliaritano dove si trovano gli altri aerei di linea, lo ha denunciato il deputato di Unidos Mauro Pili. Si tratterebbe di un carico di armi prodotte in una azienda multinazionale che ha lo stabilimento nel Campidano.

“Un carico di morte senza precedenti sta partendo dall’aeroporto civile di Cagliari. Si tratta di un fatto di una gravità inaudita proprio per il tipo di carico e perché si sta utilizzando un aeroporto civile per un trasporto di guerra – ha sottolineato il parlamentare -. Chi ha autorizzato questo carico e questo viaggio è un irresponsabile considerato che stanno continuando a partire ed atterrare aerei di linea”.

Governo ed Ente nazionale per l’aviazione civile irresponsabili – “Di questo fatto deve renderne conto il governo e l’Ente nazionale dell’aviazione civile che con una irresponsabilità senza precedenti ha autorizzato questo carico e questo volo. Per questa ragione ho presentato un’interrogazione urgente al governo perché risponda di questo trasporto di morte fatto da un aeroporto civile”, ha rincarato Pili.

29 ottobre 2015

Tgcom24

ER