Fare la lavatrice spendendo solo 16 euro all’anno. Ecco la rivoluzionaria scoperta

lavatrice
Sapevate che un chilo di noci può bastare per un anno di lavaggi di un’intera famiglia? Le noci lavatutto nascono in India, dall’albero Sapindus Mukorossi, comunemente chiamato l’albero del sapone. Al contatto con l’acqua queste particolari noci rilasciano saponine vegetali, fornite di eccellenti proprietà detergenti.
Potete lavare qualsiasi tipo di bucato, lana, delicati, colorati e bianco semplicemente mettendo quattro noci spaccate (senza eliminare il nocciolo) in un sacchettino o in una calza di cotone che non usate più, chiudendo e annodando per tenerle unite. Avviate la lavatrice e il gioco è fatto.
Tuttavia la pulizia del bucato con le noci del sapone non profuma. Potete quindi aggiungervi se volete,qualche goccia di olio essenziale profumato nella vaschetta dell’ammorbidente. In alternativa potete impregnare direttamente il sacchetto prima di metterlo nella lavatrice.
Le noci indiane vengono vendute in sacchetti da duecentocinquanta grammi al costo di quattro euro, quindi per un chilo si spendono sedici euro. Un chilo di noci indiane coprono il bucato di tre volte alla settimana, per circa un anno, di una famiglia composta da quattro persone.

3 novembre 2015

fonte retenews24